Cos' è il servo freno?

è un dispositivo che agisce sul sistema frenante di una vettura

---

Il servofreno è un componente del sistema frenante di un veicolo che aiuta a regolare la pressione dei freni. Funziona come un servo, utilizzando un motore elettrico e un sistema di feedback per aumentare o diminuire la pressione sui freni in base alle richieste del conducente.