Da dove è iniziato il karate?

Il karate-do,tradotto dal giapponese,via della mano vuota,è un'arte marziale originaria dell'isola di Okinawa,nel Regno delle Ryūkyū, le cui isole nel 1879,vennero annesse al Giappone,con il nome di Prefettura di Okinawa.

---

Il Karate si sviluppò nel xv secolo a Okinawa, piccola isola a sud-est del Giappone, allora sotto la dominazione cinese e dove, per prevenire rivolte, vi furono vietate le armi. Di conseguenza gli abitanti perfezionarono antiche tecniche di combattimento a mani nude.