Dove si trova la carnitina?

Nell'organismo, la carnitina è maggiormente concentrata nei muscoli e nel cuore. Le fonti alimentari più ricche di carnitina sono di origine animale, soprattutto: carne, frattaglie, prodotti della pesca, latte e derivati, e pochi vegetali.