Cosa significa aldo?

L'origine del nome Aldo è incerta. Secondo alcuni studiosi, il nome deriverebbe dal celtico Athos che significa bellissimo, secondo altri l'origine è tedesca, ovvero dalla radice Ald che significava vecchio ma anche saggio, etc.

---

Il significato più comunemente attribuito al nome Aldo è quello di "esperto, saggio", una traduzione in senso lato del letterale significato del termine ald- (vecchio), ma anche di "uomo nobile".