Quali sono i quattro principali gruppi alimentari?

I pricipali gruppi alimentari sono 5: 1 frutta e ortaggi (funzione regolatoria) - 2 cereali, derivati e tuberi (funzione energetica) - 3 latte e derivati (funzione plastica) - 4 carne, pesce, uova e legumi (funzione plastica) - 5 grassi da condimento (funzione energetica).