Spiega mi le regole di dungeons and dragons?

Per spiegare le regole di dungeons and dragons (altrimenti detto D&d) non mi basterebbero gli anni di un elfo, tuttavia puoi trovare facilmente i manuali di gioco su internet o in una fumetteria. Si tratta di un gioco di ruolo, quindi gli elementi fondamentali sono carta,matita,dadi e fantasia