Com' è fatta la ceramica?

La ceramica è costituita per metà da caolino, elemento che le conferisce il classico colore bianco, mentre la restante metà del composto vede la presenza di quarzo e feldspati in egual misura. Con la cottura in forno a circa 1300 gradi, l'impasto si trasforma in un materiale compatto e liscio