Qual è la differenza tra coniglio e lepre?

Le differenze tra coniglio e lepre sono: dal punto morfologico le lepri sono più grandi, hanno orecchie più lunghe e vivono in solitaria. I conigli sono più sociali e più piccoli, dal punto molecolare la lepre possiede 48 cromosomi, mentre il coniglio ne ha 44.

---

Il coniglio selvatico è più piccolo e più arrotondato. Inoltre le orecchie sono molto più piccole rispetto alle lepri comuni e alle lepri variabili. Gli occhi sono marrone scuro e il pelo è grigiastro.conigli selvatici sono animali socievoli e vivono principalmente in famiglie di circa 6-9 esemplari