Qual è la definizione di narciso?

Tendenza e atteggiamento psicologico di chi fa di sé stesso,della propria persona,delle proprie qualità fisiche e intellettuali,il centro esclusivo del proprio interesse,e l'oggetto di una compiaciuta ammirazione.mentre resta più o meno indifferente agli altri, di cui ignora o disprezza il valore.