Qual è la definizione di conflitto di interessi?

La definizione di conflitto di interessi è: ogni ipotesi in cui il rappresentante sia portatore di un interesse contrastante ed incompatibile con l’interesse del rappresentato.

---

Il conflitto di interessi,è la situazione in cui un interesse secondario di 1 persona,tende a interferire con l'interesse primario di terzi,ossia il bene comune,verso cui la prima ha precisi doveri e responsabilità.Un esempio,un chirurgo sarebbe in conflitto di interessi,ad operare un suo parente.