Cosa sono gli oracoli greci?

i grandi templi oracolari dell'antichità erano soprattutto greci . Nella civiltà ellenica l'oracolo più noto era la Sibilla Delfica, o più esattamente la Pizia del tempio del dio Apollo a Delfi, da cui deriva l'oracolo Oltre a questo si ricordano quelli di Zeus a Dodona e Olimpia .

---

i grandi templi oracolari dell'antichità erano soprattutto greci. Nella civiltà ellenica l'oracolo più noto era la Sibilla Delfica, o più esattamente la Pizia del tempio del dio Apollo a Delfi, da cui deriva l'oracolo Oltre a questo si ricordano quelli di Zeus a Dodona e Olimpia.