Cos' è una stella cometa?

Si definisce stella cometa un ammasso di gas e rocce ghiacciati che spesso segue un'orbita ellittica. Se ci si riferisce alla Bibbia, si parla della stella che guidò i Re Magi al luogo di nascita di Gesù.