Cosa significa brina?

Precipitazione atmosferica notturna dovuta a solidificazione del vapore acqueo o della rugiada, in seguito a raffreddamento avvenuto dopo la sua formazione sugli oggetti esposti all'irraggiamento notturno; si presenta sotto forma di piccoli grani di ghiaccio bianchi opachi o aghi semitrasparenti.