Quanti mulini ci sono in italia?

i mulini in Italia sono circa 100 gli impianti a frumento duro effettivamente operativi in Italia, mentre si aggirano intorno ai 190 i molini del comparto a frumento tenero con potenzialità superiore a 10 tonnellate nelle 24 ore.

---

In Italia ci sono moltissimi mulini, sia storici che moderni, che sono stati costruiti in diverse epoche e in diverse regioni, e che hanno avuto diverse funzioni e utilizzi.