Quando finisce il tempo di pasqua?

Il Tempo pasquale, tradizionalmente detto Cinquantina pasquale, ha inizio con la veglia pasquale nella notte santa e finisce dopo 50 giorni con la celebrazione della Solennità della Pentecoste.