Quanto dura un espulsione calcio?

La durata di un'espulsione nel calcio dipende dalla gravità del penalty commesso. In genere, un giocatore espulso deve lasciare il campo immediatamente senza sostituzione. Inoltre, la durata dell'espulsione può essere aumentata o ridotta in base al tipo di infrazione e alla decisione dell'arbitro.

---

Generalmente l'espulsione parte dal momento in cui il calciatore riceve il cartellino rosso e si prolunga fino ad almeno un turno successiva. I turni di squalifica da saltare dipendono dalla gravità del gesto commesso e dal referto ufficiale che l'arbitro consegna a fine gara.