La legge di coulomb?

La legge di Coulomb stabilisce due caratteristiche: Quanto maggiore è il valore delle cariche elettriche, tanto maggiore è l'intensità della forza con cui esse si attraggono o si respingono. A parità di cariche elettriche, a una maggiore distanza corrisponde una minore forza elettrostatica.

---

La legge di Coulomb afferma che la forza di attrazione e repulsione fra due corpi dotati di carica elettrica è direttamente proporzionale al prodotto tra le cariche possedute da due corpi e inversamente proporzionale alla loro distanza.