La legge di coulomb?

La legge di Coulomb stabilisce due caratteristiche: Quanto maggiore è il valore delle cariche elettriche, tanto maggiore è l'intensità della forza con cui esse si attraggono o si respingono. A parità di cariche elettriche, a una maggiore distanza corrisponde una minore forza elettrostatica.