Qual è il significato di vega?

Vega è un termine con diversi significati: stella luminosa nella costellazione della Lira, unità di misura per valutare la volatilità di un'opzione, modello di veicolo elettrico prodotto da Tesla. La scelta del significato dipende dal contesto in cui viene utilizzato.

---

Il nome Vega significa feconda e rosseggiante come stella. Vega è la stella più lucente della costellazione Lira