Quando nasce il ricamo?

Il ricamo nasce nell'antichità; i primi esempi risalgono ai tempi degli Egizi dove utilizzavano una tecnica di giunzione di filati per unire pelli e teli vegetali, destinati ai faraoni. Anche nella antica Cina, fu un'attività molto fiorente ed elaborata.

---

Il ricamo nasce nell'antichità; i primi esempi risalgono ai tempi degli Egizi dove utilizzavano una tecnica di giunzione di filati per unire pelli e teli vegetali, destinati ai faraoni. Anche nella antica Cina, fu un'attività molto fiorente ed elaborata.