Parla di plutone?

Plutone è un pianeta orbitante nella parte esterna del sistema solare, nella fascia di Kuiper. Scoperto da Clyde Tombaugh nel 1930, è stato considerato per 76 anni il nono pianeta del sistema solare.

---

Fu scoperto nel 1930 dall'astronomo Clyde Tombaugh e fino al 2006 si credeva fosse il nono pianeta del sistema solare. Con un diametro di 2.376 chilometri e una distanza media dal Sole di 5,9 miliardi di chilometri, Plutone è un piccolo e lontanissimo mondo che fa parte del nostro sistema solare.