Qual è la trama di maze runner?

Thomas è un adolescente che si ritrova al centro di un gigante labirinto. Non ha alcuna memoria del proprio passato. Il giovane diventa presto parte del gruppo e dimostra di possedere una prospettiva unica ed originale che gli garantisce la promozione al livello di velocista.