Colmata persiana che significa?

COlmat PErsiana, fu così denominato lo scarico di materiali risultanti dalla duplice distruzione persiana dell'acropoli di Atene (nel settembre 480 e nell'estate 479 a. C.) che fu incorporato nelle fondamenta delle nuove fortificazioni costruite da Temistocle nel 478 a.C.

---

Colmata persiana è lo scarico di materiali risultanti dalla duplice distruzione persiana dell'acropoli di Atene (nel settembre 480 e nell'estate 479 a. C.) che fu incorporato nelle fondamenta delle nuove fortificazioni costruite da Temistocle nel 478 a.