Principio della termodinamica?

Il principio della termodinamica è una legge fondamentale della fisica che descrive il comportamento dell'energia in un sistema termodinamico. In parole semplici, il principio afferma che l'energia non può essere creata o distrutta, ma può solo essere trasformata da una forma all'altra.

---

Il principio di termodinamica: Il calore fornito a un sistema termodinamico è uguale alla somma del lavoro compiuto dal sistema sull'ambiente e della variazione della sua energia interna. Cioè quando aggiungiamo calore a un sistema, parte di quell'energia resta nel sistema e parte lo lascia.