Quanto è alto il cestino n. b. a.?

Non ci sono differenze di altezza e dimensioni del canestro fra il campionato americano della NBA ed i tornei dell’Europa. La misura del canestro è standard e fissata a livello internazionale. L’altezza del canestro NBA è pari alla nostra, 10 piedi, ossia 3,048 metri