Chi uccise ulisse?

Mitico

---

ulisse fu ucciso da Telegono. Mitico figlio di Ulisse e di Circe, Giunto, nella ricerca del padre, a Itaca, uccise Ulisse senza riconoscerlo; poi sposò Penelope mentre Telemaco sposò Circe. Nelle leggende italiche Telegono appare come padre di Italo, o come fondatore di Tuscolo o di Preneste.