Quale pasta si mangia con il pesto?

La pasta che tradizionalmente si abbina al pesto alla genovese è la trofia, un tipo di pasta corta che richiede circa 10 minuti di cottura; se prediligete la pasta in formato lungo, sono perfette anche le trenette o le linguine piccole.

---

Trenette