Chi ha scritto la gerusalemme liberata?

La Gerusalemme liberata è il maggiore poema eroico di Torquato Tasso. Esso presenta 15.336 versi endecasillabi raggruppati in 20 canti di lunghezza variabile in ottave.

---

torquato tasso ha scritto la gerusalemme liberata