Che cos è lo spettro della luce?

Quando un fascio di luce bianca, proveniente dal Sole,passa attraverso un prisma si scompone nei suoi colori componenti,il suo "spettro",i quali formano una sorta di arcobaleno.Questi colori (corrispondenti alle differenti frequenze della luce) sono: violetto,indaco,blu,verde,giallo,arancio e rosso.