A cosa serve l'allume di rocca?

Dell'allume di rocca sono note le proprietà antitraspiranti, astringenti ed emostatiche, e per questo motivo viene spesso utilizzato come deodorante naturale, e non solo. Viene spesso impiegato contro i brufoli, le irritazioni e i taglietti da rasatura.

---

L'allume di rocca è una pietra eccellente per fermare il sudore quando questo diventa eccessivo. Oltre al sudore, trova largo impiego in cosmesi ed anche come assorbi odori casalingo.