Colui che consegna sinonimi?

Colui che consegna è: il fattorino, il postino, il portalettere, il corriere, l’ufficiale giudiziario, il messo comunale, il vigile urbano. Dipende dal contesto e dal tipo di consegna.

---

Corriere