Come faccio a calcolare il mio quoziente intellettivo?

tramite un test standardizzato (domande a scelta multipla, in un tempo prefissato); il risultato viene poi paragonato alle risposte medie della media della popolazione; il risultato darà l'età mentale (che divisa per l'età cronologica e moltiplicata per cento restituirà il Q.I.)