Cosa significa assunzione di maria?

L'Assunzione di Maria al cielo è un dogma di fede della Chiesa cattolica, secondo il quale Maria, madre di Gesù, al termine della sua vita terrena, andò in paradiso in anima e corpo.

---

L'Assunzione di Maria o anche Maria Assunta in cielo è un dogma della religione cattolica cristiana. La Madre di Gesù, al termine della sua vita terrena salì in cielo anima e corpo. La chiesa festeggia questo evento ogni anno nella festa del 15 Agosto con la cosidetta Festa dell'Assunta.