Chi ha inventato la mascherina?

Nel 1897, il chirurgo austriaco Johann von Mikulicz Radecki descrisse una maschera chirurgica composta da uno strato di garza.

---

Il primo utilizzo di una mascherina composta da garza fu da parte di un chirurgo Francese, di nome Paul Berger, durante un'operazione nel 1897 a Parigi. Nel 1910 a seguito di un'epidemia di peste in Cina, il medico Lien-te Wu inventò una mascherina fatta di garza e cotone più altri strati di tessuto