Di che colore è il nettuno?

Nettuno si presenta con un colore blu intenso . La colorazione è causata della presenza del metano nelle parti più alte dell'atmosfera

---

Nettuno ha probabilmente un piccolo nucleo roccioso, ma è principalmente formato da uno strato gassoso e sarebbe proprio il metano nella parte superiore della sua atmosfera, interagendo con i raggi solari, a conferirgli quel caratteristico colore blu