Le patate si possono congelare?

Si, congelandole già pronte alla cottura. Sbucciate, tagliate a pezzetti, pre-cucinate in acqua bollente per un paio di minuti, togliete dalla pentola e mettete in acqua molto fredda per bloccare la cottura, asciugate molto bene e infine riponete in freezer dentro appositi vassoi sigillabili.