Le patate si possono congelare?

Se le patate sono crude possono essere congelate, se si è pienamente coscienti che, dopo lo scongelamento, saranno mollicce e flosce. Le patate cotte non si possono congelare perché essendo ancora più ricche di acqua di quelle fresche, una volta scongelate saranno totalmente senza forma

---

Si, congelandole già pronte alla cottura. Sbucciate, tagliate a pezzetti, pre-cucinate in acqua bollente per un paio di minuti, togliete dalla pentola e mettete in acqua molto fredda per bloccare la cottura, asciugate molto bene e infine riponete in freezer dentro appositi vassoi sigillabili.