Che cos è l idrogeno?

L'idrogeno è il primo elemento chimico della tavola periodica e il più leggero. È l'elemento più abbondante dell'universo. Il suo simbolo è l’H

---

L'idrogeno è un elemento chimico gassoso il primo elemento della tavola periodica con peso atomico 1 costituito da 1 protone e 1 elettrone, allo stato libero si trova come molecola H2, detta diidrogeno. altamente infiammabile si usa come combustibile nei razzi, nei reattori a fusione, nelle batterie