Cosa significa proemio?

Il proemio è la parte introduttiva di un poema, di un trattato di un'orazione, di un discorso; il termine presuppone un notevole impegno letterario e stilistico.

---

Il Proemio è la parte introduttiva di un poema, di un trattato, di un'orazione, di un discorso; il termine presuppone un notevole impegno letterario e stilistico.