Quando è nato il titanic?

I lavori di costruzione del Titanic iniziarono il 31 marzo 1909 e terminarono il 31 marzo 1912

---

I lavori di costruzione iniziarono verso la fine del 1908 nel più grande cantiere navale di Belfast, Harland & Wolff. In circa due anni, nel maggio 1911, il Titanic fu varato e dopo dieci mesi completato: un tempo di costruzione record per l'epoca.