Quanto dura il signore degli anelli?

Sommando le durate delle versioni cinematografiche de La Compagnia dell'Anello (178 minuti), Le Due Torri (179 minuti) e Il Ritorno del Re (200 minuti) si ottiene una durata di 557 minuti, pari a 9 ore e 17 minuti. Mentre le tre versioni estese hanno una durata totale di 12 ore e 6 minuti.