Significato di inferire?

detto di colpi, ferite, ecc. arrecare. Significato letterario: dedurre, argomentare.

---

Secondo Oxford Languages, inferire è un verbo transitivo che sta ad indicare vibrare con forza o assestare. Può essere usato anche per arguire, desumere o derivare. Ecco due esempi: le è stata inferta una pugnalata; ho inferito dal tono del discorso che si trattava di un problema serio