Come fare la coniugazione dei verbi?

Coniugazione dei verbi in lingua Italiana,per persona,per numero,a seconda del soggetto,in base al tempo(presente,passato,futuro),in considerazione del modo(indicativo,congiuntivo,condizionale,imperativo,infinito,participio gerundio)al genere(maschile femminile)del soggetto o dell'oggetto.

---

Nella lingua italiana,i verbi devono essere coniugati per persona e per numero,a seconda del soggetto,in base al tempo (presente, passato e futuro), tenendo in considerazione del modo (indicativo,congiuntivo,condizionale, imperativo,infinito,participio e gerundio) e al genere (maschile e femminile)