Dove si parla il walser?

L'uso del walser è ancora vivo a Gressoney (St. -Jean e La-Trinité) e a Issime in Valle d'Aosta, ad Alagna e Rimella in provincia di Vercelli, a Macugnaga e Formazza in provincia di Verbania. A questo gruppo si può aggiungere Bosco Gurin, la limitrofa isola linguistica walser in Canton Ticino.