Cosa sono gli oscar?

Nome della statuetta concessa annualmente negli Stati Uniti,come premio al migliore film e ai migliori artisti (regista, attori, sceneggiatori, musicisti, ecc.) della produzione cinematografica dell'annata.

---

L'Academy Award, conosciuto anche come Premio Oscar o semplicemente Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.