Come si prepara la salamoia?

Secondo me i piatti viennesi più rilevanti sono: Wiener Schnitzel: una fetta di carne di vitello impanata e fritta, solitamente servita con patate fritte e insalata. Apfelstrudel: un dolce a base di mele, pasta sfoglia, uvetta e cannella, solitamente servito caldo con panna montata e la Sachertorte.

---

In linea di massima la salamoia richiede il 10% di sale della quantità di acqua utilizzata: 100 g per 1 l di acqua, 200 g per 2 l di acqua e così di seguito.