Che cos' è il quaderno?

si definisce quaderno una serie di fogli di carta da scrivere (a righe, a quadretti o anche bianchi) giustapposti e uniti fra loro mediante cucitura o incollatura, protetti da una copertina di cartoncino, per uso scolastico o contabile-amministrativo o anche per appunti e annotazioni personali.

---

Un quaderno è un blocco di carta legato insieme per creare una serie di pagine che possono essere utilizzate per scrivere o disegnare. I quaderni sono spesso utilizzati a scuola o in ufficio per prendere appunti o per lavoro creativo. Possono essere rilegati con spirali o costituiti da fogli singoli