Quanto è durata la guerra civile?

La guerra di secessione americana, nota anche come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 23 giugno 1865 (l'ultima battaglia terminò il 13 maggio 1865) fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati d'America.

---

La guerra di secessione americana è stata combattuta negli Stati Uniti d'America dal 1861 al giugno 1865, durando poco più di 4 anni. Secondo studi recenti sono caduti 750.000 soldati, più un numero imprecisato di civili pari al 10% di tutti i maschi degli Stati del nord e il 30% di quelli del sud.