La tecnologia che siamo?

Secondo la scala di kardašëv siamo una civiltà di tipo 0. La scala di Kardašëv è un metodo di classificazione delle civiltà in funzione del loro livello tecnologico, Si compone di tre tipi, basati sulla quantità di energia di cui le civiltà dispongono, secondo una progressione esponenziale.