Cosa è il java?

Java può avere più significati: è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti utilizzando un paradigma imperativo-funzionale, è una qualità di caffè di tipo "robusta" prodotto nell'indonesia, è un'isola dell'indonesia

---

Java è un linguaggio di programmazione informatica orientato agli oggetti, questo paradigma di programmazione permette di mettere in comunicazione tra loro gli oggetti (entità, dati o azioni/metodi) Per definire un oggetto che successivamente verrà istanziato si usa la classe che definisce attributi