Quali sono le diverse parti del cervello?

Il cervello è costituito da diencefalo e telencefalo: il primo comprende talamo, ipotalamo, epitalamo (a cui appartiene anche l'epifisi), subtalamo, neuroipofisi e terzo ventricolo; il secondo è rappresentato da corteccia e nuclei della base.

---

Il cervello è diviso in 4 sezioni dette lobi, ed essi sono:lobo frontale, lobo parietale, lobo temporale e lobo occipitale.