Quando è stato prodotto il boomerang?

Le origini del boomerang risalgono già alla preistoria.Nei primi ritrovamenti archeologici,appaiono già come armi rudimentali da lancio,usate dagli aborigeni australiani per la caccia e in guerra.

---

nel 1827,adattato da un estinto Lingua aborigena di Nuovo Galles del Sud, Australia, ma menziona una variante, wo-mur-ring, che risale al 1798. Il primo incontro con un boomerang fu Farm Cove (Port Jackson), nel dicembre 1804, quando un'arma fu testimone durante un tribale schermaglia